CONSULENZA STRATEGIE DI BUSINESS SOSTENIBILE
Questa sezione è il frutto delle competenze maturate nell’ area della Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, disciplina che si occupa di osservare e rilevare gli aspetti psicologici (cognitivi, emotivi e comportamentali) legati all’attività lavorativa ed ai contesti organizzativi di riferimento.
Tra i vari costrutti di interesse in analisi di questo tipo possiamo citare, l’intelligenza, la motivazione, la performance lavorativa, il senso di appartenenza ad un gruppo di lavoro e ad un’organizzazione (identità sociale), le dinamiche di ruolo, le relazioni, la comunicazione, il conflitto, l’intelligenza emotiva e sociale.
Gli interventi di cui mi occupo riguardano le seguenti aree:
Ricerca e Selezione
I processi di selezione sostenibile si inquadrano nel cerchio più ampio della circolarità e della rigenerazione di risorse.
Formazione e Sviluppo
Favorisco percorsi ed esperienze uniche e diversificate rispetto alla specifica narrazione, con lo scopo di motivare e guidare le persone a vivere la professione ed il lavoro in modo generativo e trasformativo.
Clima e clima di sicurezza
Si sperimentano prospettive diverse, emozioni diverse, nonché differenti forme di relazione sociale e professionale. Di tutti questi elementi è necessario tener conto, rivolgere attenzione e sostegno per facilitare la costruzione di spazi di possibilità evolutiva e produttiva.
Scopri di più sul progetto di strategie di business sostenibile impatto puro.
Facilitare le transizioni per risultati di lungo termine
Contattami
Contattami per avere maggiori informazioni