Intelligenza Emotiva
Emotion@work
Parlare di emozioni ci rende vulnerabili. Abbassiamo le difese e possiamo essere profondamente feriti. Ecco perché non è per noi troppo «comodo» come abito.
A questo aggiungiamo i fattori culturali e di contesto, che non sempre hanno saputo e potuto facilitare questo rapporto. Anzi, in campo di emozioni vediamo entrare in gioco i «Monster Players» quali, ad esempio:
- Paternali e insabbiamenti;
- Generalizzazioni;
- Lettura del pensiero;
- Fraintendimenti
Deduzioni, supposizioni e consigli; - Condiscendenza
Critiche, accuse e svalutazioni.
Cosa puoi fare di diverso?
E noi cosa facciamo? Null’altro se non proteggerci. Al meglio che possiamo e sappiamo fare!
Il meglio è, spesso, la modalità riccio o lumaca…Ci chiudiamo in noi stessi, non parlando più delle nostre emozioni e alimentando il fuoco della rabbia, frustrazione e dolore.
Le mie certificazioni
EQ ASSESSOR – EQAC
L’intelligenza emotiva è la competenza strategica per affrontare la complessità di un futuro che cambia sempre più velocemente. Allenarla oggi, nel presente, è sempre più urgente.
Unlocking EQ profile - UEQP
Coinvolge le persone nel praticare l’Intelligenza Emotiva. Connette il modello operativo dell’IE con i fattori di successo e qualità della vita.
BRAIN PROFILE CERTIFICATION - BPC
Per identificare lo stile con cui il cervello elabora i dati cognitivi ed emotivi. Il Brain Style (Stile del Cervello) descrive come le parti emotive (sentimenti) e quelle razionali (pensieri) del cervello lavorano insieme.
LSP Certification
Una metodologia di facilitazione trasformativa e generativa. Stimola l’apprendimento attivo di nuove competenze e consapevolezze, attraverso la connessione mente- mani. Favorisce creatività e innovazione.
Contattami
Non lasciare che le emozioni incontrollate continuino a dominare la tua vita. Prendi in mano il timone e guida la tua nave verso acque più calme e serene. Contattami oggi e inizia il tuo percorso verso una vita più equilibrata e soddisfacente.